Come raggiungere la sede della Conferenza

 In treno

Fermarsi alla stazione di Padova

In aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Venezia:

  •  Aeroporto Venice “Marco Polo”

Altri nelle vicinanze di Padova sono:

Tutti questi aeroporti sono connessi a Padova con i treni + autobus (dalla stazione all’aeroporto e viceversa).

Distanze con il treno: Venezia-Mestre, 25 minuti; Verona, 45 min; Treviso, 40 min (ma si deve effettuare un cambio a Venezia-Mestre); Bologna, 1,30h (45 min con i treni alta velocità “Freccia Argento”); Milano (3h in treno 2h con i treni alta velocità “Freccia Bianca”).

L’aeroporto di Venezia Marco Polo Airport è collegato alla stazione Venezia-Mestre dai servizi pubblici locali (bus ACTV, linea 15), dai taxi e dalla navetta. Per ulteriori informazioni:  http://www.veniceairport.it/

Gli aeroporti di Venezia e Treviso sono collegati a Padova tramite autobus. Due esempi:

  • La Marca Bus (Bus No.101: Treviso-Scorzé-Noale-Padova)
  • BusItalia Veneto (Bus Padova autostazione – Venezia Marco Polo Tessera)

Dagli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Bologna all’hotel (e viceversa) si può prenotare una navetta (condivisa o una macchina condivisa).

In macchina

Si può raggiungere Padova in macchina attraverso l’A4 (Trieste-Torino) uscendo a Padova Est o Padova Ovest.

Venendo da Bologna bisogna percorrere l’A13 uscire a Padova Sud e  seguire le indicazioni per il Centro e la Basilica del Santo  / Sant’Antonio. I parcheggi più vicini sono in Prato della Valle o alla Basilica del santo. In centro i parcheggi sono a pagamento, vicino a Prato della Valle si trovano anche gratuiti (strisce bianche).

A Padova…

Gli autobus

Dalla stazione di Padova si possono prendere gli autobus “APS Mobilità”, per esempio 3 – 12- 18. Partono dalla terza o quarta piattaforma di fronte alla stazione. Si può comprare il biglietto prima di salire in autobus (o sull’autobus a prezzo maggiorato). I biglietti si possono trovare sia nell’apposita biglietteria, sia nelle edicole (dentro la stazione o in giro per la città).

Per raggiungere il Dipartimento, scendere a Riviera Businello: alla fine della via girare a sinistra, proseguire finchè non si vede la Basilica del Santo, quindi attraversare la strada e proseguire per la piazza. Continuare su via Cesarotti finché non ci sarà, sulla destra, l’entrata del Dipartimento (civico 12). Dalla fermata di Riviera Businello ci vogliono 5 minuti a piedi.

I tram

Dalla stazione di Padova è possibile anche prendere il tram. Una volta usciti dalla stazione, la fermata è sulla destra. I biglietti sono gli stessi degli autobus.

Per raggiungere il Dipartimento scendere alla quinta fermata: Santo. Le strada da fare una volta scesi è la stessa indicata per gli autobus.

I commenti sono chiusi